Esperto in mercato del lavoro e welfare

L’obiettivo formativo specifico del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di: tipologie contrattuali, problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, ruolo dell’autonomia collettiva. La formazione si caratterizza per l’approccio interdisciplinare che vede integrate competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali.

Il master si rivolge anzitutto al personale dipendente degli Enti Previdenziali e Assicuratividelle ASL, dell’INL e del Ministero dello Sviluppo Economico e a quanti sono impegnati nell’attività di consulenza alle aziende in materia di gestione del personale, nell’ottica di un arricchimento professionale ottenuto per mezzo di un ampliamento delle competenze nella analisi del mercato del lavoro anche alla luce delle innovazioni introdotte durante il periodo dell’emergenza COVID 19 con particolare attenzione al lavoro digitale ed allo Smart Working.

Il Master vuole fornire una chiave di lettura aggiornata dei cambiamenti, anche importanti, introdotti nella legislazione del lavoro e delle relazioni industriali negli ultimi anni e lo sviluppo dei sistemi di welfare pubblico e privato.

Il corso si rivolge a quanti, in possesso di Laurea Magistrale o equipollente del vecchio ordinamento, intendano acquisire conoscenze e competenze approfondite in ambito giuslavoristico consolidando le competenze già acquisite nell’ambito del mercato del lavoro di riferimento e delle modalità di funzionamento delle diverse tipologie di organizzazione presso cui tali posizioni potranno essere rivestite.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Laureati magistrale/specialistica e ciclo unico

 

Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo. Puoi iscriverti inviando una richiesta compilando il nostro form, sarai ricontattato al più presto dal nostro Team.

Vuoi parlare con il nostro Team?

Chiamaci per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Ti serve aiuto sui nostri servizi?

Nessun problema, chiedi supporto al nostro Team

Altri Corsi in evidenza

area-scuola

Competenze e responsabilità della funzione dirigenziale

area-scuola

Coordinamento pedagogico di nidi, micronidi in ambito educativo

area-scuola

Il profilo del DSGA: Funzioni e compiti

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro Team

Cosa stai cercando?