Le nuove frontiere della Cyber Security

La gestione della sicurezza informatica è diventata una vera e propria priorità per le aziende, con implicazioni sia tecniche che economiche. Ogni azienda, sia per rispondere agli obblighi normativi sia per i propri obiettivi di business, ha necessità di appoggiarsi a professionisti in grado di gestire gli aspetti tecnici e legali legati alla Cyber security. La conoscenza e la comprensione delle sempre più sofisticate minacce informatiche è prioritaria per predisporre sistemi di prevenzione degli attacchi informatici; in risposta a tali esigenze, nasce il master in Cyber security, con la finalità di fornire ai Security manager capacità e competenze utili per promuovere valide strategie di sicurezza informatica.

Il master ha la finalità di formare professionisti in grado di gestire con competenza i protocolli di sicurezza attivati e di promuovere nuove ed efficaci soluzioni, perseguendo un costante aggiornamento circa le tendenze della Cyber security e promuovendo una valida sinergia con altri esperti del settore.

Il master offrirà una prospettiva interdisciplinare in grado di conciliare tanto gli aspetti tecnologico-digitali quanto quelli gestionali e aziendalistici, quanto quelli giuridico-normativi.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Costituiscono titolo di ammissione al Corso:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
 

Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo. Puoi iscriverti inviando una richiesta compilando il nostro form, sarai ricontattato al più presto dal nostro Team.

Vuoi parlare con il nostro Team?

Chiamaci per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Ti serve aiuto sui nostri servizi?

Nessun problema, chiedi supporto al nostro Team

Altri Corsi in evidenza

area-scuola

Tecnico della sicurezza sul lavoro

area-scuola

Inclusione e disabilità: la comunicazione dei segni

area-scuola

Le competenze didattico-professionali di educatori

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro Team

Cosa stai cercando?