Business Administration per l’economia circolare e la green economy

Lo sviluppo di mercati globali e la progressiva integrazione delle economie e dei processi produttivi nazionali e internazionali nella logica dell’economia circolare e della green economy richiedono un costante aggiornamento da parte dei funzionari, dei dirigenti e dei manager dell’impresa pubblica e privata, nei diversi ambiti di attività: dalle scelte di investimento, alla gestione societaria, dalla produzione, alla distribuzione, dal marketing alla specializzazione verso i nuovi modelli di consumo.

Obiettivo del Master è fornire ai discenti gli strumenti e le nozioni utili ad affrontare la complessità dei cambiamenti che stanno coinvolgendo l’intero mondo produttivo, offrendo un costante aggiornamento nelle competenze necessarie per orientarsi in questi nuovi ambiti produttivi e nelle loro applicazioni a livello manageriale e organizzativo nei diversi settori lavorativi, pubblici o privati. Il Master è focalizzato in particolare a quelle attività legate ai nuovi modelli produttivi dell’economia circolare e della green economy, tramite un approccio interdisciplinare in grado però di offrire competenze specialistiche, affrontando sia a livello macro che micro le dimensioni aziendali, economiche/finanziarie, giuridiche e progettuali.

Gli sbocchi professionali aderenti alle finalità e alla struttura degli insegnamenti sono: imprenditori e consulenti; funzionari e dirigenti di imprese, istituzioni finanziarie e della pubblica amministrazione; management impegnato nello sviluppo dell’organizzazione aziendale delle MPMI e delle grandi imprese; startupper e responsabili di nuove imprese; funzionari di istituzioni finanziarie addette agli investimenti in capitale di rischio e fondi di venture capital; responsabili di consorzi di filiera; funzionari e dirigenti delle rappresentanze sociali e produttive.

L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24.

Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

Costituiscono titolo di ammissione al Corso:

  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
 

Iscriversi è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo. Puoi iscriverti inviando una richiesta compilando il nostro form, sarai ricontattato al più presto dal nostro Team.

Vuoi parlare con il nostro Team?

Chiamaci per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno

Ti serve aiuto sui nostri servizi?

Nessun problema, chiedi supporto al nostro Team

Altri Corsi in evidenza

area-scuola

Tecnico della sicurezza sul lavoro

area-scuola

Inclusione e disabilità: la comunicazione dei segni

area-scuola

Le competenze didattico-professionali di educatori

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro Team

Cosa stai cercando?